A SECRET WEAPON FOR AVVOCATO PENALISTA MILANO

A Secret Weapon For avvocato penalista milano

A Secret Weapon For avvocato penalista milano

Blog Article

Francamente mi preoccuperei più che per la patente for every il fatto che lei un domani potrà essere chiamato a testimoniare contro il “tizio” e che lei si troverà nella scomoda situazione di accusare un innocente o riferire che i CC l’avrebbero “costretta a firmare” (ipotesi questa…mi scusi…che ritengo davvero di rara verificazione).

Altrettanto ineccepibile la scelta di rendere le sanzioni sostitutive applicabili più di una volta. Se, infatti, le sanzioni sostitutive mantengono un indubbio legame con la pena carceraria, tuttavia, l’assenza di automatismi preclusivi consente di emanciparle in parte da tale pena, rendendole maggiormente autonome e quindi nella sostanza vere e proprie sanzioni alternative ancorché applicabili in sede di cognizione. Il punto ha grande rilevanza soprattutto for every quanto riguarda la recidiva. Da un lato, le sanzioni sostitutive possono essere applicate non solo a chi risulta tecnicamente recidivo, ma anche a chi ne ha già beneficiato, in una logica di risposta sanzionatoria per l’appunto autonoma.

Ottimisticamente parlando penso che l’accusa di spaccio decadra’, ma Le chiedo cortesemente di darmi il Suo giudizio sulle eventuali conseguenze, a livello amministrativo, che mi verranno elevate.

Vi ricordo inoltre i termini di prescrizione della cartella di pagamento che dopo la manovra 2011 sono sensibilmente variati e che potete approfondire leggendo l’articolo dedicato proprio alla prescrizione della cartella di pagamento. Ora faccio una domanda a voi

Purtroppo non ho un reddito dimostrabile visto che lavoro occasionalmente in nero appear bracciante agricolo, imbianchino, diciamo quello che trovo e a giornata. la sostanza in questione è ero ed period divisa in two buste, una da 8gr e una da 1gr… la perquisizione in casa ovviamente è stata di esito negativo visto che non spaccio stupefacenti! secondo quanto letto, secondo lei, ci sono i presupposti per l’accusa di provare lo spaccio di sostanze stupefacenti??

For each determinare l’ammontare della pena sostitutiva il giudice “individua il valore giornaliero al quale può essere assoggettato l’imputato e lo moltiplica for each i giorni di pena detentiva. Il valore giornaliero non può essere inferiore a 5 euro e superiore a visit 2500 euro” e va commisurata in sostanza alle complessive condizioni economiche, patrimoniali e di vita dell’imputato e del suo nucleo familiare. Appare evidente, dunque, la scelta del legislatore nel senso di evitare che la possibilità di sostituzione di pena detentiva breve con pena pecuniaria tagli fuori una ampia fetta di condannati sulla base della disponibilità reddituale. Il punto cruciale delle novità normative sull’argomento riguarda il valore minimo della quota giornaliera che la L. n. 94/2009, modificando l’artwork. one hundred thirty five c.

L’unico caso, al di fuori di quelli riguardanti l’uso terapeutico e la detenzione eccezionalmente autorizzata dal governo, in cui la detenzione di droga non costituisce reato è quello in cui la sostanza drogante sia posseduta solo for each il consumo personale. Classico esempio di droga for each uso personale è quello del ragazzo che fuma uno spinello.

Buongiorno avvocato, visit the website volevo farle una domanda… sono stato preso x strada con 9gr di stupefacente x il mio solo uso personale e non for each lo spaccio, nn mi hanno trovato ne soldi, ne bilancini, ne sostanze di taglio e nemmeno materiali x il confezionamento… ora sn ai domiciliari dopo il processo for each direttissima e ho un’altra udienza tra 1 mese “ho già un precedente penale x essermi trovato coinvolto nel momento sbagliato e nel posto sbagliato”!

Potete anche leggere l’articolo dedicato all’ evasione fiscale di sopravvivenza che trae spunto da alcune pronuncie del giudice tributario ossia delle sentenze che hanno riconosciuta la sussistenza di reato allorquando il mancato o omesso versamento di imposte e tasse era dettato da motivazioni legate alla continuità aziendale o al pagamento degli stipendi dei dipendenti.

Non dare for each scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano for each te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria on line. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto for every garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente.

Le sanzioni tributarie vengono applicate quando viene violata una norma tributaria ovvero una norma che attiene al pagamento da parte del cittadino di un tributo.

L’articolo 5 inasprisce il periodo di reclusione per coloroc he non versano le ritenute for each un importo superiore a 50 mila euro prevedendo la reclusione da uno a tre anni.   Dichiarazione Fraudolenta

Quanto al valore effettivo delle sanzioni irrogate, va fatta una distinzione in relazione agli obblighi dei contribuenti che sono sostanzialmente di tre tipologie:

Chi non versa le tasse viene perseguito sia for every by means of amministrativa dall’Agenzia delle Entrate, che for each by way of penale dai giudici. Saldare il debito con il Fisco non chiude automaticamente il giudizio penale che, anzi, va avanti. La delega stabilisce invece, che il giudice penale sarà «obbligato» a tenere conto delle definizioni raggiunte in sede amministrativa o giudiziale. Detto in altre parole, se l’impresa o il contribuente si accorda con il Fisco, automaticamente andranno chiusi anche i conti con la giustizia.

Report this page